Aperi-libro

I libri perfetti da leggere sotto l’ombrellone

Articolo a cura di Esmeralda Moretti Non prendiamoci in giro: non tutti i libri sono libri perfetti per l’estate. Alcuni libri sono troppo voluminosi, altri troppi impegnativi, altri ancora troppo complicati o non abbastanza “rilassanti”. In estate, sotto l’ombrellone o a bordo piscina, abbiamo tutti voglia di staccare la spina con una lettura stimolante ma… Read more “I libri perfetti da leggere sotto l’ombrellone”

Pubblicità

Lou Salomé: la donna che raccontò l’amore senza idealizzarlo e che seppe far innamorare Rilke e Nietzsche

“Non ti invento nei luoghi che adesso senza te non hanno senso. Il tuo non esserci è già caldo di te, ed è più vero, più del tuo mancarmi” Articolo a cura di Esmeralda Moretti “Solo chi rimane completamente se stesso si presta alla lunga a venire amato, perché solo così, nella sua pienezza vitale,… Read more “Lou Salomé: la donna che raccontò l’amore senza idealizzarlo e che seppe far innamorare Rilke e Nietzsche”

L’Aperi – Libro di Natale

Consigli di libri da regalare (o regalarvi!) POESIA Raccolta di tutte le poesie di Cesare Pavese: un poeta ancora troppo poco preso in considerazione Raccolta di tutte le poesie di John Keats, protagonista del romanticismo inglese, con testo a fronte in lingua originale Elsa Morante, “Alibi”. Una raccolta per chi si sta cercando. PROSA “Novecento”… Read more “L’Aperi – Libro di Natale”